Pagine

Stone Blue by Farrow & Ball


With colours it is all a question of light. This is Stone Blue by Farrow & Ball, a shade I have recently used and I really like because it is rich but not too strong, it a sea blue with a hint of grey. Colours absorb light: look how different the same paint appears to be in all these photos, in different naturally or artificially lit rooms. Take these issues into consideration when you choose your next colour palette, the shade you pick could look much darker than expected or change according to the time of the day or the weather or the artificial lighting. It is always advisable painting a large patch of the chosen colour on the wall and observe it for a day. Don't be afraid to experiment though: the beauty and the fun of paint is that it is easily changeable. 
Stone Blue by Farrow & Ball looks really good in contrast with white. 

Con i colori è tutta una questione di luce. Questo, ad esempio, è Stone Blue di Farrow & Ball, una tonalità che ho recentemente usato e che mi piace molto perchè è ricca ma non troppo vivace, è un blu mare smorzato da una punta di grigio. I colori assorbono la luce, guarda come sembra diversa questa pittura nelle diverse foto, in stanze illuminate naturalmente od artificialmente. Tieni a mente queste considerazioni quanto scegli la tua palette di colore, la tonalità che scegli potrebbe risultare molto più scura di quello che ti immagini o cambiare a seconda dell'ora, del tempo o dell'illuminazione artificiale. E' sempre meglio fare una prova pitturando un grande quadrato del colore scelto sul muro e osservarlo per un giorno. Non essere timoroso di osare però: la bellezza della pittura è proprio questa, è facilmente cambiabile.   
Stone Blue di Farrow & Ball sta molto bene in contrasto con il bianco. 

4 comments:

  1. Sembrano colori diversi, non ci si crede. Noi volevamo pitturare la sala di verde ma abbiamo proprio paura che sia troppo scuro. La casa è al primo piano quindi non è troppo luminosa, proveremo a fare una prova sul muro. Speriamo!

    ReplyDelete
  2. È un colore meraviglioso! Assieme così moderno e vintage: semplicemente senza tempo.

    ReplyDelete
  3. Cosimo ciao, prova un colore come Cooking Apple Green di Farrow & Ball, non troppo intenso e mantieni il colore dei divani e dei mobili chiaro se no veramente rischi di incupire l'ambiente.

    ReplyDelete
  4. Ciao Piero, grazie per i tuoi commenti bellissimi!

    ReplyDelete