Pagine

The perfect mountain retreat

Who wouldn't live a few months a year here, lets be honest? It is not surprise that the sculptor Othmar Prenner, after having renovated this ruin with the intention of spending here his holidays, decided to move in permanently. With the help of his brother, his father and his uncle -all fine wood experts, artisans and lovers- he managed to fulfill the "Dream of the house in the house", as it is written in the facade above a window that reflects the valley,Val Venosta in the Adige (north Italy). The use of wood throughout the house is incredible, the space is timeless, warm, contemporary and traditional at the same time, practical to live in and with a breathtaking visual relationship with the surroundings. 
So who would like to cuddle up in this house when cold?

A chi non piacerebbere vivere in questa casa qualche mese all'anno? 
Non soprende che lo scultore  Othmar Prenner, dopo aver ristrutturato questo rudere con l'intenzione di passare qui qualche giorno di vacanze, decise di trasferirsi qui permanentemente. Con l'aiuto di suo fratello, di suo padre e di suo fratello -tutti esperti, artigiani ed amanti del legno- è riuscito a realizzare il "Sogno della casa nella casa", come è anche scritto sulla facciata sopra una grande finestra che riflette la valle sottostante, Valle Venosta in Alto Adige. L'uso del legno in tutta la casa è incredibile, è uno spazio senza tempo, caldo, moderno e tradizionale allo stesso tempo, pratico da vivere e con un rapporto visuale con il paesaggio circostante da togliere il fiato. 
A chi non piacerebbe accoccolarsi in un nido così quando fa freddo? 

Photos by Christian Schaulin, scanned from Elle Decor Italia (January 2015). 

2 comments:

  1. Che casa incredibile, mai visto una cosa del genere, poi con quella finestra...

    ReplyDelete
  2. Un sogno! Voglio partire domani! Mi piace il fatto che c'è legno ovunque ma non è la classica baita di montagna, non hai la percezione di tutto questo legno!

    ReplyDelete